Associazione Polizia Locale di Milano

Associazione Polizia Locale di Milano

IL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DI MILANO

Il giorno 26 settembre 2024 c’è stato uno scambio di consegne fra il Comandante uscente Dott. Marco Ciacci e quello nuovo Dott. Gianluca Mirabelli. Il nuovo Comandante è il tredicesimo Comandante del Corpo dalla Liberazione (26 aprile 1945) a oggi

Proveniente da una famiglia dove suo padre era un Vigile Urbano del Comune di Vigevano, a sua volta a ventitré anni vinse il concorso e il 1° novembre 2001 entrò come Agente di Polizia Municipale nello stesso comune del padre, a Vigevano. Nonostante il lavoro proseguì gli studi conseguendo dapprima la laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e successivamente quella Magistrale. Nel 2012 vinse il Concorso per Funzionario e proseguì la carriera a Vigevano fino al 31 gennaio del 2018 e dal 1° febbraio dello stesso anno arrivò in mobilità a Milano, dove venne nominato Vice Capo di Gabinetto, diventando poi il 1° agosto 2019, Capo di Gabinetto. Tre anni dopo, vinto il Concorso da Dirigente a tempo indeterminato assume l’incarico di Direttore Area Operativa – Direzione Sicurezza Urbana. All’interno del Palazzo del Capitano, sede del Comando Centrale, gli viene assegnato l’Ufficio che era quello del mitico Comandante Avv. Stefano Pastorino; Evidentemente un segno premonitore per il suo nuovo incarico come Comandante che si è puntualmente verificato.

A lui vanno i nostri migliori auguri con la speranza che sotto la sua guida il Corpo torni ad essere un esempio di professionalità, autorevolezza e garanzia per tutti i cittadini di Milano. Noi, come Associazione e come colleghi a riposo siamo disponibile e pronti a collaborare con lui perché questo si concretizzi.

Viva il Comandante del Corpo, viva i Ghisa e viva Milano

Il Presidente dell’Associazione

Cav. Gianfranco Peletti

§



ASSOPL

AREA RISERVATA

SEGUICI

Facebook

YouTube

CONTATTI

Milano, via Beccaria 19

info@assoplmilano.it

+39 02 7727 0302